I Miei #TravelDreams per il 2018

A poco più di una settimana dall’inizio del 2018, se mi riguardo indietro non posso che essere soddisfatta delle mie esperienza da giramondo fatte in questi 12 mesi.
Innanzitutto, sono riuscita a realizzare il mio più grande #traveldream: andare in Australia!

Sono partita con aspettative altissime, tutte più che soddisfatte, e sono tornata con la consapevolezza che non sarebbe stata l’ultima volta che avrei messo piede sul territorio australiano. È stata anche la prima volta che, in attesa del volo che mi avrebbe riportato a casa, sono stata sopraffatta da una grande tristezza per l’inevitabile fine del mio viaggio. Non sapete quanto avrei desiderato poter riportare indietro le lancette dell’orologio di altri 20 giorni almeno!

#traveldreams australia
#TravelDreams Realizzati: Australia – The Whitsunday Islands

Il 2017 però è stato anche l’anno in cui sono tornata a Londra – vista per la prima volta quando avevo 10 anni –, e in cui ho visitato per la prima volta Bruxelles e Amsterdam dove sono riuscita a partecipare all’Amsterdam Light Festival – evento che seguivo da lontano da un paio d’anni.

Ho fatto anche alcune gite in città italiane, tra cui Pisa, Torino, Mantova, Rovereto che non avevo mai visto prima o Firenze, Venezia e Roma in cui non mi stanco mai di tornare.

Infine, il 2017 è stato anche l’anno in cui mi sono fatta un po’ di coraggio e ho aperto questo blog e, anche se sono solo agli inizi, sono orgogliosa di aver preso questa decisione. Poter scrivere di ciò che mi entusiasma maggiormente – viaggiare – è una bellissima sensazione. Spero di riuscire a trasmettere questa mia passione con gli articoli che ho scritto finora e con quelli che verranno e mi auguro troviate qualche buono spunto – e qualche informazione utile! – per realizzare qualcuno dei vostri #traveldreams!


Quali sono i miei #traveldreams per il 2018?

→ I sogni che (molto probabilmente) diventeranno realtà

Qualche viaggetto in cantiere già c’è: a gennaio andrò a Parigi per un weekend lungo – non vedo l’ora! -, a febbraio andrò a vedere per la prima volta il Carnevale di Venezia in compagnia di un’amica e la sua famiglia e ad aprile ho già organizzato un weekend a Trieste con un’altra amica.

Se tutto va bene dovrei riuscire anche ad andare a Praga nei primi mesi dell’anno insieme a mia cugina. Dico ‘se tutto va bene’ perché sono anni che io e Viola cerchiamo di programmare un viaggio insieme ma, per un motivo o per l’altro, alla fine non riusciamo mai a partire. Quindi tenete incrociate le dita per noi!

#Traveldreams Praga
#TravelDreams – Praga
→ I sogni ancora nel cassetto

Oltre ai progetti di viaggio di cui vi ho appena parlato, non ho ancora le idee molto chiare.

Mi piacerebbe molto poter tornare in Australia – viaggiando questa volta lungo la costa sud – ma non so se sarà fattibile. Altrimenti non mi dispiacerebbe poter fare un viaggio itinerante di due o tre settimane in Sicilia, magari a giungo o settembre quando le temperature sono più vivibili e le mete turistiche non sono prese d’assalto.

#traveldreams sicilia
#TravelDreams – Sicilia

Altri #traveldreams che non mi dispiacerebbe realizzare nel corso del 2018 sono: Vancouver, San Francisco, Madrid, Siviglia e Valencia. Se il progetto Australia – o quello Sicilia – non andasse in porto mi piacerebbe infatti poter ripiegare su un viaggio in Spagna, in Andalusia.

#traveldreams vancouver
#TravelDreams – Vancouver

Tra i posti in cui invece mi piacerebbe anche tornare ci sono: New York, le Canarie e Lisbona. Quest’ultima poi l’ho visitata ormai 10 anni fa e credo proprio che sia ormai giunta l’ora di tornare a trovarla per vedere tutto ciò che di nuovo c’è da scoprire.

Come vedete di viaggi che mi piacerebbe fare non ho che l’imbarazzo della scelta! Come dimostra poi anche la mia Bucket List sul tema.

E voi che programmi avete invece per questi prossimi mesi? Quali sono i vostri #traveldreams per il 2018? In ogni caso, in bocca al lupo per realizzarne il più possibile!

34 Comments

  1. Elisa 25 dicembre 2017 at 0:50

    Un bel programma denso per il 2018! I miei traveldreams per il 2018 sono il cammino di Santiago e Venezia, speriamo di farcela! Buon Natale!

    1. LaraC 25 dicembre 2017 at 15:45

      Sì forse ho esagerato un po’ ahahah
      In bocca al lupo per i tuoi viaggi! E Buon Natale!!

  2. drinkfromlife 25 dicembre 2017 at 13:25

    Ti auguro di visitare le destinazioni che desideri vedere e di scrivere tanti bei post di condivisione con noi. Buon Natale!

    1. LaraC 25 dicembre 2017 at 14:12

      Grazie mille per il tuo pensiero, sei troppo gentile!
      Auguro anche a te un 2018 pieno di emozioni positive – in viaggio e non – e un felice Natale!

  3. Lostindestination 28 dicembre 2017 at 9:13

    Nel caso saltasse l’Australia, l’Andalusia è una meta comunque meravigliosa. Occhio solo a non andare in luglio/agosto perchè c’è da morire di caldo. Meglio giugno, decisamente…

    Intanto ti auguro che il 2018 ti porti ovunque tu voglia andare e, magari, anche più in là…

    Un abbraccio,
    Elena

    1. LaraC 28 dicembre 2017 at 12:05

      Ma che carina, grazie mille per l’augurio!!!

      Sì un’amica che ci è stata mi ha caldamente sconsigliato di partire a luglio-agosto. Io comunque, quando possibile, preferisco partire nei mesi un po’meno gettonati sia per un risparmio economico che per la mia sanità mentale 😅😂.

      Contraccambio il tuo bellissimo pensiero e ti auguro di realizzare nel 2018 i tuoi sogni nel cassetto, vivendo tante emozionanti avventure in giro per l’Italia e all’estero.

      Ancora grazie 🙏☺️

  4. Roberta 28 dicembre 2017 at 10:57

    Lista molto interessante! Anche io quest’anno ho realizzato il mio sogno australiano! Ma due settimane per l’Australia sono davvero poche e, a distanza di molti mesi, la sogno con nostalgia. Credo che esista anche il mal d’Australia ma nessuno ne parla. Anche io sogno Praga per il 2018. Mi piacerebbe anche tornare ad Amsterdam e a Parigi (anche se per via del terrorismo mi spaventa un po’). E poi wow: il Canada, San Francisco… Insomma, se hai bisogno di una compagna di viaggio, eccomi qua!

    1. LaraC 28 dicembre 2017 at 11:53

      Hai proprio ragione, il mal d’Australia esiste eccome! Io ne sono malata da quando sono tornata a metà settembre. Mi sa che l’unica cura sia tornarci più e più volte 😃😅. Allora ti prendo in parola e al prossimo viaggio vengo a bussare alla tua porta 😉

  5. sandra 29 dicembre 2017 at 8:30

    Mi piacciono queste lista, in questi giorni ne sto leggendo un sacco ma ancora non mi sono decisa a scrivere la mia. Questo 2017 ho viaggiato molto e spero di poterlo fare anche nel 2018… poi le mete le deciderò mano a mano!

    1. LaraC 29 dicembre 2017 at 14:20

      Non è affatto male come idea! Di posti bellissimi da scoprire ce ne sono tanti e, liste o non liste, è sempre un piacere esplorare una nuova città o paese. Auguri per un 2018 ricco di vagabondaggi 😉

  6. Alessia - UnaValigiaDiEmozioni 29 dicembre 2017 at 9:58

    Come mi piacciono i #TravelDream 🙂 avevo fatto un post a riguardo anni fa e non ho più replicato.. Forse perché ne ho troppi e non so da dove iniziare. Comunque tra i miei #TravelDream ho il Portogallo (spero di andarci quest’anno), la Thailandia e in generale tutto il sud-est asiatico, che proprio mi farei un 6 mesi tra Vietnam, Filippine, Cambogia, ecc (sogna Alessia sogna!), il Giappone, le Maldive e lo SriLanka…già così sono a posto x 5 anni… Se non di più 🙂

    1. LaraC 29 dicembre 2017 at 14:31

      Ma che bella lista di traveldreams che hai! Sognare non costa nulla quindi tanto vale farlo in grande 😉!

      E poi pensa la soddisfazione che proverai quando riuscirai a realizzarli! Io te lo auguro davvero Alessia ☺️

  7. Zineb 29 dicembre 2017 at 12:20

    Praticamente io e te potremmo tranquillamente avere la stessa identica traveldreams list che non sbaglieremmo.
    A parte Siviglia (che è meravigliosa e ho amato con tutto il mio cuore), Praga e Trieste (per pure ho amato) e Parigi (che invece mi ha deluso per ben due volte) tutte le altre mete sono disseminate nei cassetti da anni ma speriamo che questo sia quello buono!

    In bocca al lupo bellezza 🙂

    1. LaraC 29 dicembre 2017 at 14:26

      Crepi il lupo! 😅

      Su Parigi ti saprò dire, la prima volta che sono andata ero in gita alle superiori quindi vivrò questo prossimo viaggio un po’ come se fosse il primo nella capitale francese.
      Di Siviglia, Trieste e Praga mi hanno invece parlato sempre bene quindi ho aspettative piuttosto alte.

      Auguri per i tuoi progetti di viaggio, spero riuscirai a tirare fuori dal cassetto qualcuno dei tuoi sogni 😉

  8. Stefania Ciocconi 29 dicembre 2017 at 12:31

    Praga ti piacerà senza dubbio per me è la città più bella 🙂 Anch’io ho la Sicilia tra i traveldream 2018 vediamo se riuscirò a fare questo viaggetto!

    1. LaraC 29 dicembre 2017 at 14:17

      Allora in bocca al lupo per il tuo viaggio in Sicilia! Spero tu riesca a realizzare questo traveldream e se dovessimo riuscirci entrambe potremmo poi fare due chiacchiere sull’esperienza fatta 😊

  9. Destinazione mondo 20 29 dicembre 2017 at 14:37

    Praga e Valencia sono delle città meravigliose. Abbiamo qualche travelwish in comune.
    Ti auguriamo di poter realizzare almeno la metà (se non di più) di questa lista ❤️

    1. LaraC 29 dicembre 2017 at 14:14

      Grazie mille ☺️! In bocca al lupo anche a voi per i vostri viaggi, vi auguro riusciate a realizzarne il più possibile!

  10. The Lazy Trotter 29 dicembre 2017 at 16:25

    L’Australia e’ una terra divina e merita mille e mille viaggi!! Mi hai fatto venire voglia di visitare Trieste e Venezia. Speriamo che i nostri travel dreams diventino realta’!

    1. LaraC 29 dicembre 2017 at 15:49

      Sì, teniamo incrociate le dita!! 😊

  11. Oltre le parole 30 dicembre 2017 at 7:25

    Mi piacciono tantissimo questi travel dreams! L’Andalusia poi è nel mio cuore e se ti saltasse qualcosa una scappata a Malaga merita sicuramente! PS: io ci vado sempre o nei periodi di novembre/dicembre oppure febbraio causa il troppo caldo estivo 😉

    1. LaraC 30 dicembre 2017 at 10:54

      Grazie per il consiglio! Stavo guardando nel periodo tra marzo e maggio dato che a lavoro sono mesi più tranquilli ma se trovo qualche buona offerta potrei anche farmi un weekend lungo a febbraio da quelle parti.
      Se riesco a concretizzare qualcosa, verrò a chiederti qualche informazione visto che sei un’esperta 😉

  12. Giulia 30 dicembre 2017 at 8:34

    Trieste è molto bella, mi piacerebbe tornarci! Lisbona è un sogno in comune, non ci sono mai stata ma ne sento sempre parlare benissimo. Speriamo il 2018 sia l’anno buono!

    1. LaraC 30 dicembre 2017 at 10:43

      Te lo auguro! Io ne ho un bellissimo ricordo da quando l’ho vista 10 anni fa

  13. Erica 30 dicembre 2017 at 12:59

    Lisbona! Un sogno da tanti anni che non riusciamo mai a trasformare in realtà! Anche noi abbiamo Vancouver nella lista, speriamo di riuscire ad organizzarci! l’Andalusia te la straconsigliamo: regione splendida a prezzi molto ragionevoli (almeno in primavera)!
    Vi auguriamo un 2018 pieno di viaggetti!
    Erica

    1. LaraC 30 dicembre 2017 at 13:06

      Grazie, che carina!
      Tanti auguri anche a voi per questo nuovo anno che spero vi porti ovunque vogliate andare

  14. Valeria 30 dicembre 2017 at 20:30

    Che dire, l’Australia la sogno anche io da anni..sono contenta che tu abbia realizzato questo desiderio! Spero che si avverino anche gli altri 😉
    P.S. Abito vicino a Venezia, sono certa che ti piacerà molto il Carnevale!!!

    1. LaraC 30 dicembre 2017 at 23:29

      Grazie, sei molto carina!
      Era da tanto che mi riproponevo di andare al carnevale di Venezia perché credo sia un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Parto quindi con aspettative piuttosto alte ma non credo verranno deluse. 😉

  15. Bruna Athena 31 dicembre 2017 at 12:28

    Praga è un must, la Sicilia non è da meno e, se ci andrai, fai un fischio: ci sono stata diverse volte 😉

    1. LaraC 31 dicembre 2017 at 12:45

      Ti prendo in parola, grazie! 😃

  16. Federica 6 gennaio 2018 at 6:53

    Buoni propositi! Vado adesso a Lisbona, prima volta per me 🙂

    1. LaraC 6 gennaio 2018 at 7:05

      Grande! Buon viaggio 😊

  17. Elena 8 gennaio 2018 at 6:20

    Abbiamo alcuni Travel Dreams in comune. .come tornare alle Canarie oppure Vancouver! Ti auguro di realizzarli tutti!

    1. LaraC 8 gennaio 2018 at 6:15

      Grazie! Contraccambio l’augurio ☺️

Dì la tua!