Must have in valigia: la mia Top 5

In valigia Rubriche
valigia

Must have in valigia: la mia Top 5

Cosa mettiamo in valigia rivela molto di noi e del modo in cui viviamo un viaggio.

In questi giorni mi sono imbattuta infatti in diversi articoli sul tema [tutto è partito da Sara di Passaporto e Colori e da Silvia di The Food Traveler] e ho trovato divertente confrontare le valigie di altri giramondo con la mia.

Volete sapere quali sono gli oggetti a cui io proprio non posso rinunciare mentre sono in viaggio? Ecco la mia Top 5!

#1 Guida di viaggio

#musthave in valigia: guida di viaggio

Prima di un viaggio, ma soprattutto durante, è la mia bibbia!

Non potrei mai rinunciare a portarla dietro con me. Se mi capitasse di scordarla a casa credo andrei in tilt. Comprarne un’altra non calmerebbe la mia agitazione perché comunque non conterrebbe tutti i miei post-it, le mie note e le mie evidenziazioni.

A dirla tutta poi, è capitato che partissi anche con più di una guida. A mia discolpa si trattava di viaggi itineranti in cui un solo libro non riusciva a render giustizia alle varie mete da visitare. Questa almeno è la mia ‘scusa’ ufficiale. Come avrete capito, su questo punto sono un po’ fissata!

#2 Macchina fotografica

#musthave in valigia: la mia macchina fotografica
©
#musthave in valigia: farmacia da viaggio

Un po’ per scaramanzia e un po’ per necessità.
È quasi certo che, per ogni viaggio che faccio, almeno un giorno o più di pioggia o freddo lo becco. Altrettanto certo è il mio ammalarmi di conseguenza. Quindi, da un po’ di tempo, ho imparato che è meglio prevenire e stroncare qualsiasi raffreddore o influenza sul nascere.

Immancabili nella mia farmacia da viaggio sono anche i cerotti. Sono infatti molto brava a inciampare sul nulla camminando o a tagliuzzarmi con la qualunque. Per non parlare di quelle volte che mi distruggo i piedi camminando ore e ore con le infradito o con sandaletti non tanto più comodi (Barcellona!).

Anche in questo caso l’esperienza è stata una grande consigliera!

#5 Taccuino e penna

#musthave in valigia: taccuino e penna

Gli ultimi, ma non per importanza, irrinunciabili compagni di viaggio sono loro.
Perché a volte anche la cronologia di google maps fa cilecca e mesi dopo mi ritrovo a scervellarmi per ricordare il nome di quel posto tanto carino che vorrei consigliare a un’amica. Perché a volte sul treno/aereo/bus mi viene voglia di fare qualche scarabocchio o perché, a volte, ho semplicemente bisogno di mettere nero su bianco le mie idee, di fare due conti, di appuntarmi qualcosa.

Non so voi ma a me piace molto di più fare tutto questo alla vecchia maniera, usando carta e penna.


Ora ditemi, secondo voi cosa dice di me la scelta di questi 5 oggetti?
Quali sono invece i vostri #musthave in valigia?

Banner ©Jcomp

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT